AGGIORNAMENTO: Le videocamere tornano visibili da Google Home! - Xiaomi Mi Home ritorna online su Google Home: Xiaomi si scusa e spiega i motivi

Visite: 494

Le videocamere Xiaomi sono di nuovo visibili da Google Home.

Comunicato Xiaomi:

“Possiamo confermare di aver risolto completamente il bug alla base del problema e che il servizio di integrazione tra i dispositivi Xiaomi e quelli Google è ripreso dal 16 gennaio. Gli utenti ora possono nuovamente utilizzare le videocamere di sicurezza Xiaomi Mi attraverso i dispositivi Nest. In Xiaomi siamo molto seri riguardo la privacy e i dati degli utenti, la cui sicurezza è una nostra priorità. Chiediamo profondamente scusa per ogni disagio causato agli utenti coinvolti. Ci impegniamo ad adottare misure ancora più severe per evitare il verificarsi di simili incidenti in futuro.”

———————————————————————————————————-


Vi ricordate del recentissimo caso dell’esclusione del servizio Mi Home Xiaomi dai prodotti Google Nest Home Assistant dovuto a problemi per la privacy degli streaming video delle sue cam? Il servizio è tornato online, ma... ecco una dichiarazione di Xiaomi.

“Xiaomi ha sempre dato la priorità alla privacy e alla sicurezza delle informazioni dei nostri utenti. Siamo consapevoli che si è verificato un problema durante la ricezione di immagini fisse durante il collegamento di Mi Home Security Camera Basic 1080p sull'hub di Google Home. Ci scusiamo per l'inconveniente causato ai nostri utenti.

Da allora il nostro team ha agito immediatamente per risolvere il problema e ora è stato risolto. Dopo un'indagine, abbiamo scoperto che il problema è stato causato da un aggiornamento della cache del 26 dicembre 2019, progettato per migliorare la qualità dello streaming della videocamera. Questo è successo solo in condizioni estremamente rare. In questo caso, è successo durante l'integrazione tra Mi Home Security Camera Basic 1080p e Google Home Hub con uno schermo in condizioni di rete scadenti.

Abbiamo anche scoperto che 1044 utenti erano con tali integrazioni e solo alcuni con condizioni di rete estremamente povere potrebbero essere stati interessati. Questo problema non si verifica se la fotocamera è collegata all'app Mi Home di Xiaomi.

Xiaomi ha comunicato e risolto questo problema con Google e ha anche sospeso questo servizio fino a quando la causa principale non è stata completamente risolta, per garantire che tali problemi non si verifichino più.”

Simolitos

XDA

Categoria: