Google mostra per la prima volta il nuovo Google Home

Visite: 76

Google mostra per la prima volta il nuovo Google Home, prenderà il nome come per tutti i nuovi prodotti di Nest home, andiamolo a vedere. 

Da qualche settimana sappiamo che Google ha diminuito le scorte di Google Home, proprio per questo in molti si stavano aspettando un nuovo dispositivo, che teoricamente sarebbe dovuto arrivare all' I/O 2020 insieme a Pixel 4a e Android 11, come sappiamo Google non ha tenuto il suo evento, quindi sta presentando le novità piano piano durante l'anno. 

Nest Home adotterà un design tutto nuovo che richiamerà Nest Mini, Google Home mini e Google Home Max, abbandonando il design discutibile di Google Home, il design è simile a quello di un Sonos One. 

Per quanto riguarda la componente audio, il dispositivo dovrebbe trovarsi tra Google Home e Google Home Max, con il dispositivo dovrebbe arrivare anche la possibilità di creare ponti audio tra i dispositivi Google Home (finalmente) permettendo quindi la riproduzione di contenuti su più dispositivi contemporaneamente. 

Non sappiamo ancora la data ufficiale di lancio, ma probabilmente avverrà in contemporanea con il lancio di Android 11. 

Personalmente ritengo che Google abbia perso l'occasione un'altra volta, infatti al momento conosciamo la presenza solo di questo dispositivo, non aumentando l'offerta dei suoi dispositivi, la principale differenza che li distingue dai dispositivi Amazon Echo. Vedremo se Google ha qualche asso nella manica (ne dubito). 

ElfioDeGalbia

Categoria: