Davvero una sorpresa questa Aspirapolvere senza fili PROSCENIC P10

Visite: 91

Recensione Aspirapolvere senza fili Proscenic.

Premessa:

Questa è la mia prima aspirapolvere senza senza fili e provengo dalla folletto a filo di qualche hanno fà.

Ero orientato all'acquisto di una aspirapolvere senza fili da diverso tempo ed onestamente stavo per acquistare il modello ciclonico della più famosa azienda che c'è oggi (non faccio nomi per delicatezza) che produce il modello V11 ma mi arriva l'offerta di questa Proscenic P10 e decido di acquistarla per prova.

Il pacco all'esterno ben curato con immagine del prodotto che contiente ed addirittura una maniglia per il trasporto, anche se il cartone non conta nulla ma fà capire che l'azienda comunque un minimo di tiene ai suoi prodotti.

All'interno ci sono 2 scomparti, uno con i vari pezzi puttu sistemati in cartoncini separati e l'altro che contiene l'aspirapolvere vero e proprio protetto da una spugnetta.

Venendo da una aspirapolvere a filo pesante, appena ho preso in mano il corpo motore della Proscenic P10 ho pensato che fosse un giocattolo, LEGGERISSIMO e ppi usandolo ho visto che è maneggievole.

Ho aperto tutti gli altri scatolini ed ho trovato tutti gli accessori necessari per la pulizia della maggior parte delle superfici, dal divano con il rullo motorizzato piccolino, alla spazzola a snodo a 90°, al classico tubo con la bocca stretta per poi finire alla spazzola motorizzata CON LUCE.

La luce sulla spazzola motorizzata vi assicuro che serve a farvi rendere conto dell'effettiva polvere che è a terra anche se si passa l'aspirapolvere più volte al giorno.

Normalmente leggo le istruzioni ma queta volta non le ho nemmeno aperte, il tubo ha un alloggio obligatorio, impossibile sbagliare e lo stesso vale con la spazzola motorizzata.

Aspirapolvere con touch screen che indica batteria e potenza di aspirazione (ce ne sono ben 4).

🛠 Prova sul campo: 🛠

Leggera e maneggievole riesce a raggiungere quasi tutti gli angoli, una piccola pecca è che nelle parti sottili non riesce ad andare a causa della grandezza del rullo.

A velocità 1 aspira già decentemente, a 2 secondo me è l'ideale per la pulizia giornaliera, decisamente molto silenziosa ed il giusto rapporto tra potenza e durata della batteria.

La batteria se usata a bassa velocità ti permette di pulire tranquillamente tutta casa, se usata invece a massima velocità si riesce appena a passarla in una stanza.

Per finire il cestello si svuota semplicemente sollevando appena la levetta trasparente, in un secondo si svuota, basta richiuderla e ripartire.

Anche se l'aspirapolvere si mantiene sola consiglio vivamente di fissare il supporto al muro per metterla sotto carica poichè non è molto stabile senza il supporto.

🏆 Riassunto per finire 🏆

DESIGN: 10

MATERIALI: 9 (Tubo in alluminio ma il resto in plastica)

CAPIENZA: 9 (contenitore piccolo ma considerando la facilità per svuotarlo è ottimo)

MANEGGEVOLEZZA: 10

FUNZIONI: 10 (4 VELOCITA' E DISPLAY TOUCH)

SILENZIOSITA': 9 (MOLTO SILENZIOSA)

POTENZA ASPIRAZIONE: 9 (DECISAMENTE POTENTE ALLA MASSIMA VELOCITA')

DURATA BATTERIA: 8 (AD ALTA VELOCITA' SI SCARICA PRESTO)

DOTAZIONE: 9 ( MOLTI ACCESSORI MA MANCA UN SUPPORTO PER TENERLI TUTTI ORDINATI)

🛒 🛒🛒🛍🛍🛍🎁🎁🎁
>>> ACQUISTALA SU AMAZON ITALIA <<<

https://amzn.to/31LqBXo

 

@Mimmo_A

Categoria: