Broadlink presenta Broadlink 4 Mini/PRO, ma anche Sistema di Domotica low-cost (simil MiHome), ecco quando

Visite: 2028

Broadlink a IFA 2019 presenta nuovi modelli di remore controller, ma non solo, si apre alla Domotica con nuovi dispositivi

L’IFA 2019 ha portato con sé grandi novità nell’ambito tech e di nostro interesse oggi vi presentiamo le ultime proposte di Broadlink, il tanto amato-odiato dispositivo che ormai tutti noi conosciamo.

Broadlink è uno dei marchi favoriti in Italia, come afferma lo stesso marketing manager, è il mercato estero più florido per Broadlink.

Broadlink RM Mini 4 e RM PRO 4

Abbiamo inparato a conoscerli, a saperli usare e a comprendere i loro meccanismi, eccoli in una veste rinnovata: Broadlink RM Mini 4 e Broadlink RM PRO 4, che offriranno un design più gradevole e maggiore stabilità.

Ovviamente, non mancano tutte le funzioni che hanno reso famosi e popolarissimi questi dispositivi: possibilità di controllare da remoto qualsiasi apparecchio con telecomando IR o RF, compatibilità con Alexa e Google Home, IFTTT, programmazione dei dispositivi.

I prodotti saranno disponibili già da Ottobre sul mercato italiano.

Broadlink RM PRO 4

Broadlink RM PRO 4

Broadlink RM Mini 4

Broadlink RM Mini 4

Remote Master

Non solo IR controller a cui siamo abituati, ma l’offerta Broadlink si amplia con un vero e proprio telecomando universale. Assomiglia molto ai più classici telecomandi televisivi ma dentro nasconde le stesse potenzialità dei due Broadlink.

Grande aggiunta è il controllo vocale integrato. CHi la spunterà nell’esclusiva? Google Assistant o Alexa? Quale preferireste?

La data di uscita ufficiale del prodotto non è stata ancora dichiarata.

boradlink remote master

Broadlink si apre alla Casa Domotica

Non finisce qui, stavolta i dispositivi non saranno solo due o tre, ma bensì molti di più. L’offerta di Broadlink si amplierà anche di nuovi prodotti targati e utili per la creazione di un sistema domotico ufficiale.

Il tutto sarà naturalmente caratterizzato dalla solita economicità di Broadlink, piccoli prezzi per grandi prodotti. Questo sistema Domotico low-cost darà parecchio filo da torcere probabilmente al più conosciuto sistema low-cost marchiato Xiaomi: MiHome. Quale preferireste?

La gamma Domotica Broadlink comprenderà:

  • Lampadine smart dimmerabili
  • Dimmer luci
  • Sensori per porte e finestre
  • Sensori di movimento
  • Sensori anti monossido di carbonio
  • Interruttore wireless con sensori integrati
  • Motore per tapparelle
  • Smart Pluf
  • Gateway access point

In aggiunta, sarà disponibile uno starter kit comprensivo di 1 gateway, 2 lampadine e 1 smart plug.

Categoria: