Telegram su Amazon Fire Stick TV

Visite: 5895

Telegram su Amazon Fire Stick TV

Inizio col dire che la app ufficiale telegram non funziona bene su questo dispositivo ed è per questo che andremo ad installare PLUS MESSENGER un client telegram alternativo di cui lo sviluppatore è italiano ;)

 

1 Installare sullo smartphone la app Easy Fire Tools, presente nel playstore

 

2 Scaricare nel vostro smartphone le seguenti apk:

 

-Mouse Toggle (permette l' uso del puntatore del mouse con il telecomando)

 

-Plus Messenger (client telegram)

 

-SD Maid (permette di ripulire la memoria della FireStick e ha un ottimo gestore file integrato)

 

Adesso avviare Easy Fire Tools sul vostro smartphone, connetterlo alla vostra FireStick tramite gli appositi pulsanti, selezionare la scheda download in modo da visualizzare le apk dette in precedenza, selezionare Mouse Toggle e accettare l'installazione sulla FireStick. A questo punto avviarla sulla FireStick e cliccare il pulsante "ADB Setting" poi andare nelle impostazioni della FireStick e attivare l'opzione sviluppatore, tornare a Mouse Toggle e ripremere ADB Setting, ripetere questi ultimi passaggi tra impostazioni della firestick e ADB Setting,  fino a quando sullo schermo apparirà un messaggio di avviso alla quale bisogna mettere la spunta su "consenti sempre" e cliccare Accetta.

 

Adesso basterà disattivare e riattivare per l'ultima volta l'opzione Sviluppatore nelle impostazioni della FireStick e tornare in Mouse Toggle per verificare che la scritta in basso a sinistra sia passata da "Starting" a "Started".

 

Vi ricordo che per usare il puntatore del mouse basterà premere 2 volte rapidamente il tasto play e per tornare alla normalità premerlo 1 volta. Il puntatore non funziona nel launcher Amazon, può essere utilizzato una volta aperta la applicazione che intendiamo utilizzare.

 

Ora tornare sullo smartphone usare come in precedenza Easy Fire Tools e questa volta installare la app Plus Messenger sulla FireStick, anche qui una volta fatto vi apparirà un avviso sulla TV per avviare l'app appena installata, eseguire la procedura classica per accedere con il vostro account  telegram attivando il mouse quando serve e disattivandolo quando non serve. Detto questo, vi Consiglio di regolare le impostazioni di Plus Messenger a vostro piacimento ricordandovi che lo spazio sulla FireStick è ridotto e per questo ho scelto di mantenere i file soltanto per un giorno.

 

Abbiamo finito, ma voglio suggerirvi di ripetere la procedura detta in precedenza passando da Easy Fire Tools sullo smartphone e questa volta installare sulla FireStick la app SD Maid dalla quale potrete fare delle scansioni e ripulire da file inutili oltre che navigare tra le cartelle ed eliminare i file che probabilmente nel tempo avrete scaricato con Plus Messenger. La consiglio fortemente perché personalmente alla prima scansione mi ha liberato circa 1,5 gb di spazio ;)

 Dexter

✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

Categoria: