Google Titan arriva sul mercato

Visite: 201

Google ha lanciato sul mercato la sua nuova chiavetta per la sicurezza informatica, la chiavetta sembra una normale chiavetta allo stato solido USB-C. 

La nuova chiavetta per la sicurezza di Google arriva in Italia, Titan USB-C è stata ufficializzata ad un rezzo di vendita di 45€. 

Il dispositivo si dà come obbiettivo quello di semplificare e velocizzare l'autenticazione a due fattori grazie al riconoscimento biometrico. La chiavetta supporta i principali browser e i principali sistemi operativi, come si può capire la nome, la chiavetta supporta la porta di tipo C, quindi compatibile sia con dispositivi desktop che con smartphone. 

USB-C e quindi il supporto a dispositivi Android sono le principali novità di questa chiavetta, infatti le versioni precedenti, per l'accesso allo smartphone utilizzavano la tecnologia Bluetooth che è sicuramente meno sicura di una connessione fisica. 

Il funzionamento della chiavetta è molto semplici, basta inserire la password dell'account a cui vogliamo accedere, inserire la chiavetta e poi scansionare l'impronta. Titan verificherà l'identità prevenendo attacchi di fishing e furto di dati

La chiavetta sarà disponibile per l'acquisto a breve sul sito di Google, a 45€

ElfioDeGalbia

Categoria: