Apple prepara tante novità per il mercato computer

Visite: 40

Apple prepara tante novità per il mercato computer, stanno per arrivare diversi dispositivi e novità rivoluzionarie. 

Apple sta pensando da molti anni di unificare i suoi sistemi desktop e mobile, questo tentativo ha trovato un problema enorme, ovvero i processori. Sembra strano ma un processore mobile centra veramente poco con un processore desktop proprio per questo risulta difficile l'utilizzo di applicazioni desktop su smartphone e viceversa. Proprio per questo da diverso tempo Apple sta lavorando sia sui suoi processori che sull'installazione di questi processori sui Mac. 

I processori smartphone sono processori ARM che permettono di utilizzare antenne 4G e 5G oltre ad integrare CPU e GPU in un unico processore, oltre a migliorare i consumi. Cambiando completamente l'architettura del processore sarà necessario riscrivere completamente molto applicazioni ma si potranno utilizzare le applicazione mobile. 

Si parla dell'annuncio di questi processori alla WWDC20 proprio per preparare gli sviluppatori all'arrivo di questo nuovo processore con relativo software. Ciò costringerà un periodo di transizione per diverso tempo, ma Apple potrebbe davvero rivoluzionare il mercato PC e in generale il mercato informatico facendo diventare un telefono l'estensione dello smartphone e viceversa. 

Stanno anche arrivando nuovi dispositivi, il primo dispositivo ad adottare dispositivi ARM saranno i Macbook che solitamente sono i dispositivi più discussi.. Alla WWDC dovrebbe arrivare finalmente un iMac con design completamente nuovo, rivisto in tutto che punta a diminuire le cornici in stile iPad Pro. Lo schermo è da 23", ci dovrebbero essere le prime GPU AMD Navi e il processore T2 per la sicurezza. Dovrebbe arrivare con i processori Intel. 

ElfioDeGalbia

Categoria: