PayPal pronta ad rinnovare il servizio

Visite: 37

PayPal pronta ad rinnovare il servizio e forse a rivoluzionare il sistema finanziario, questo accadrebbe con il commercio di criptovalute direttamente. 

PayPal è il servizio finanziario smart per eccellenza, fondato da Elon Musk e acquisita da Ebay, il servizio garantisce sicurezza e facilità di scambio monetario tra gli utenti, ma non è riuscita a cavalcare l'onda delle nuove carte prepagate smart, proprio per questo stanno pensando di rivoluzionare il proprio sistema permettendo lo scambio di criptovalute all'interno dell'ecosistema. 

Al momento app di terze parti utilizzano il servizio di PayPal per scambiare criptovalute, comprare o vendere ma sembra che il servizio di Ebay sia disposto a prendere in mano la cosa, andandoci a guadagnare. La funzione wallet, ovvero la creazione di un portafoglio cripto sarebbe lasciata alla sussidiare Venmo che entra in pieno nell'ecosistema PayPal forse per difendersi dall'eventuale fallimento del progetto. 

PayPal ha notato come questo sia un momento d'oro per le carte che offrono la possibilità di utilizzare criptovalute, che riescono a fatturare miliardi solamente con lo scambio di valute. Lo sviluppo del servizio dovrebbe essere completato entro ottobre, ora non resta che aspettare e capire se tutto andrà liscio o se qualcuno metterà il bastone tra le ruote di PayPal come abbiamo già visto accadere nel mercato cripto

ElfioDeGalbia

Categoria: