Apple pronta a lanciare il MacBook ARM

Categoria:

Apple pronta a lanciare il MacBook ARM

In uno delgi ultimi eventi Apple ha annunciato che nei prossimi mesi arriveranno nuovi Mac con CPU ARM, ovvero una tecnologia mobile, che offre diversi vantaggi, soprattuo visto che Apple produce già processori ARM per iPhone. 

I nuovi processori ARM, gli Apple Silicon, permetterannoa ad Apple di avere una migliore integrazione software che potrebbe permetetere alla casa di Cupertino di migliorare l'efficienza dei suoi dispositivi andando a diminuire i consumi mantenendo le stesse prestazioni. 

I nuovi dispositivi potrebbero arrivare il 17 novembre, secondo questo rumors l'evento verrà annunciato solamente il 10 novembere, Nell'evento vedremo sicuramente la presentazione di un MacBook con processore Apple Silicon. Molto probabilmente il dispositivo sarà un dispositivo di fascia medio-bassa per poter sviluppare il sistema nel tempo e magari nel 2021 vedere i primi MacBook Pro con procesore ARM. 

Vedremo se arriverà un MacBook normale o un MacBook Air, in ogni caso sarà un evento di fondamentale importanza per quest'anno, forse ancora di più del lancio di iPhone 12. 

La speranza di vedere Airpods Studio e Air Tag in questo evento è molto lontana. 

ElfioDeGalbia