Photoshop ARM sarà compatibile con Mac e Windows.

Categoria:

Photoshop ARM sarà compatibile con Mac e Windows.

Con l'arrivo dei nuovi Mac ARM e l'intenzione da parte di Apple di spostare tutti i suoi computer su questa architettura, diverse aziende software dovranno ricompilare i loro software.

Non solo Apple ha lanciato un sistema operativa ARM, ma ormai diverso tempo fa, Microsoft ha lanciato Windows 10 ARM. Come accade per i nuovi Mac le prestazioni e i consumi sono molto buoni ma gli applicativi scarseggiano.

Adobe, azienda leader nell'editing multimediale ha deciso di ricompilare un'unica versione di Photoshop in modo che sia compatibile sia con Mac che con Windows.
Dopo il lancio della prima beta, compatibile con i due sistemi operativi, mancano ancora diverse funzioni, ma Adobe ha annunciato che utilizzerà le potenzialità del machine learning (con una parte dedicata sia nei processori Qualcomm sia nei processori Apple) per migliorare la beta e magari portare alcune novità.

Adobe sta invogliano diverse aziende a sviluppare i propri software in questo modo. Le diverse aziende sono avvantaggiate a sviluppare un software del genere che permetterebbe di ridurre i costi di sviluppo dovendo creare una sola versione software e non due.

Non è noto se queste applicazioni saranno compilabili anche per gli altri sistemi operativi, ovvero Linux, ChromeOS e Android, nel caso potremmo vedere una grande rivoluzione nello sviluppo software con una diminuzione dei costi di sviluppo.

C'è anche un lato negativo che riguarda la cyberseurity, infatti se un applicativo potrà funzionare su più sistemi operativi, vorrà dire che potenzialmente alcuni exploit potranno funzionare su più sistemi operativi. Ovviamente parliamo di virus minori che non attaccano i bug dell'OS: 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia