5G novità per migliorare l'installazione

Visite: 81

5G novità per migliorare l'installazione

Ormai da qualche hanno è iniziata la maratona che porterà alla costruzione dell'infrastruttura 5G. La corsa è molto lente a cause dei costi e della difficoltà di installazione di queste antenne, che tra le altre cose devono essere posizionate in numero maggiore rispetto a quelle 4G. 

Ericsson, principale produttore europeo di antenne 5G, ha portato della novità sulle sue antenne che permettono di facilitare l'installazione e diminuire i consumi delle antenne. Queste antenne sono il 45% più leggere e il 20% più efficienti, in più Ericsson è riuscita a migliorare anche la qualità della connessione migliorando quindi le già ottime prestazioni teoriche del 5G. Per tutti gli allarmati ricordiamo che le frequenze sono limitate e l'aumento dell'efficienza diminuisce il pericolo dell'uomo in quanto le onde irradiate hanno meno potenza. 

Il colosso svedese ha poi creato un apposito sistema di elaborazione per le connessioni 4G e 5G che migliora ulteriormente l'efficienza, quindi la già ottima efficienza della rete 5G migliora ulteriormente, questo porterà ad un consumo minore di tutta l'infrastruttura che quindi migliorerà anche l'impatto della nuova infrastruttura. 

IL 5G FA DAVVERO MALE?

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: