Google, con Chrome 89 consumi fino al 20% di RAM

Visite: 116

Chrome 89 occupa meno RAM per singola scheda e diventa più efficiente

Google, con Chrome 89 consumi fino al 20% di RAM

Per certo verso. Google Chrome è il miglior browser in assoluto, comunque in generale è il più utilizzato nonostante altri browser basati su Chormium lo sfidino. Il tallone di Achille di Chrome è sempre stato il consumo di RAM, il browser made by Google infatti ha un consumo di memoria RAM che aumenta in maniera vertiginosa all'aumentare della tab aperte. Per questo motivo alcuni utenti preferiscono altri browser.

Con la nuova versione di Chrome, già disponibile Google promette di risparmiare il 20% di memoria RAM per ogni tab aperta capace di arrivare fino a 100 MB di RAM risparmiata per i siti più pesanti. Oltre a questo Google dice di aver migliorato i consumi anche delle altri parti del computer, diminuendo l'utilizzo della CPU e della GPU fino al 22%.

Questo è possibile grazie alla nuova gestione della memoria di Chrome, in precedenza il browser teneva memorizzate nella RAM tutte le immagini presenti nella pagina, rendendo quindi pesanti le tab aperte, ora invece lascerà nella RAM solo le immagini che si stanno visualizzando in modo da diminuire il consumo di risorse hardware. 

Tutto ciò va a scapito di una fluidità del caricamento della pagina, infatti in precedenza poteva scorrere in modo uniforme lungo la pagina senza alcun problema mentre ora potremmo avere qualche problema nel caso in cui non avessimo una connessione buona. Allo stesso tempo però migliorano i tempi di caricamento iniziali. 

L'aggiornamento migliora anche le prestazioni sulla versione per Mac fino all'8%.

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: