ARM, nuova archittetura, più potente e sicura

Visite: 179

ARM, nuova archittetura, più potente e sicura

Arrivano altre buone notizie per il mercato tecnologico, infatti ARM è pronta a presentare una nuova architettura per la produzione dei chip del futuro. I processori ARM sono quelli utilizzati principalmente nei dispositivi mobile, come smartphone, tablet, wearable ma anche nelle televisioni, nell'ultimo anno sono tornati sotto i riflettori dopo la scelta drastica di Apple di convertire tutta la sua gamma da processori x86 (quelli più comuni) ad ARM. 

I processori ARM hanno notevoli vantaggi e l'azienda americana che ha i diritti sull'architettura principale continua a lavorare per migliorare ulteriormente questi tipi di processori rendendoli davvero inarrivabili. In particolare con la nuova architettura ARMv9 sarà possibile migliorare le prestazioni di machine learning e intelligenza artificiale, due importanti settori dello sviluppo tecnologico dei prossimi anni. 

Inoltre ARM promette un aumento delle prestazioni del 30% diminuendo ancora di più la forbice che li separa in parte dei processori x86, questa viene ancora migliorata da una gestione ottimizzata del mutlicore che dovrebbe spingere le prestazioni ancora più in su. Infine grazie ad una modifica hardware diversi processi non potranno accedere ai dati dell'utente nemmeno con i permessi di amministratore andando così a migliorare ulteriormente la sicurezza. 

Ricordiamo che l'azienda ARM non produce chip ma vende le licenze a casa di produzione come Qualcom, Samsung e Apple. Proprio quest'ultima potrebbe aver aspettato questo annuncio di ARM prima di presentare il suo nuovo SoC e i suoi nuovi Mac. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: