Stralink al via una collaborazione con Google

Visite: 537

Stralink al via una collaborazione con Google

SpaceX e Google hanno raggiunto un accodo di collaborazione su Starlink, l'azienda guidata da Elon Musk sta sviluppando da diversi anni un'infrastruttura di rete satellitare che dovrebbe garantire velocità intorno al gigabit per secondo su tutto il globo terrestre. 

Starlink però è prima di tutto un progetto più ampio che vuole sia finanziare la corsa verso Marte di SpaceX, sia creare un internet extraterrestre capace di migliorare le comunicazione con la Luna o con Marte. 

Google però ha capito che l'infrastruttura di Musk è davvero fondamentale, infatti anche Amazon ha intenzione di sviluppare una rete satellitare simile, attraverso Blue Origin azienda controllata direttamente da Jeff Bezos. Se Amazon riuscisse ad essere l'unico provider su questa infrastruttura Google perderebbe molto, da questo è nata l'idea di investire in SpaceX. 

Google ha intenzione di far passare attraverso Starlink tutti i progetti di Google Cloud e in generale potrebbe nascere una vera e propria integrazione dei servizi di Google con quelli di SpaceX. Nei prossimi mesi diverse antenne di terra di SpaceX verranno installate nei datacenter di Google in modo tale da permettere di avere velocità maggiore e latenza minore. 

SpaceX ha trovato un grande investitore nel suo progetto Starlink che quindi va ad alimentare le grandi aspirazioni dell'azienda. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: