USA, la guerra con la Cina è anche per la supremazia quantistica

Visite: 20

USA, la guerra con la Cina è anche per la supremazia quantistica

Amazon e Google sono state convocata insieme ad altre aziende del settore dalla presidenza americana per discutere della tecnologia quantistica che sarà la base dell'innovazione tecnologica dei computer del futuro. Questo incontro ha come obiettivo quello di capire come l'informatica quantistica possa incidere sulla sicurezza nazionale americana ed estera, quindi il governo guidato da Joe Biden vuole capire come le grandi aziende tech possano essere utili agli USA per aumentare la sicurezza informatica e migliorare l'offesa. 

Gli americani sono particolarmente preoccupati perché si capisce che questa tecnologia sarà alla base dello sviluppo tecnologico dei prossimi decenni, in quanto permette delle simulazioni che prima d'ora non erano possibili. Il problema principale è che a questa corsa sta partecipando anche la Cina, che è una pericolosa minaccia per l'egemonia americana. 

Per questo motivo la riunione che si è tenuta si è incentrata su come questa tecnologia possa aiutare gli USA, in particolare si è discusso di come migliorare la ricerca in questo settore per arrivare prima del mercato cinese. L'amministrazione metterà sul piatto centinaia di milioni di dollari per finanziare centri di ricerca e università in modo da rendere gli USA l'epicentro della rivoluzione quantistica. 

Oltre a Google e Amazon, hanno partecipato al forum anche Boeing, Honeywell International, IBM, Intel, Northorp Grumman, oldQuanta, D-Wave, IonQ, QC Ware, Quantum Economic Development-Consortium, Rigetti Computing, Vector Atomic e Zapata.

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: