Qualcomm prepara la roadmap per un nuovo Soc desktop

Visite: 24

Snapdragon M1

Qualcomm prepara la roadmap per un nuovo Soc desktop

Qualcomm è al lavoro su un nuovo Soc che ha l'obiettivo di rivoluzionare la propria offerta. Infatti al momento Qualcomm aggiorna le sue CPU per desktop da diverso tempo, ma a causa dell'arrivo sul mercato di Apple ARM si trova nella necessità di dover ricominciare a produrre dei nuovi Soc pensati per i computer. 

Qualcomm infatti si è soffermata molto sulla produzione e sullo sviluppo dei Soc per mobile siccome la domanda era molto alta, per questo motivo i suoi processori mobile hanno superato le prestazioni dei processori pernsati per il desktop. Con questo però dobbiamo sottolineare che comunque i processori desktop dell'azienda americana riescono a fornire delle buone prestazioni a Windows 10 ARM. 

L'obiettivo di Qualcomm è quello di focalizzarsi sullo sviluppo di una nuova GPU Adreno per aumentare drasticamente la potenza del Soc permettendo quindi agli utenti di avere delle ottime prestazioni. Il nuovo Soc a differenza di quelli di Apple sarebbe pronto a supportare il modem 5G in modo da avere dei laptop sempre connessi alla rete. 

Qualcomm ha anche annunciato che questa serie di Soc sarà montata non solo su dekstop ma anche su Tablet e Smartphone in modo tale da creare un unico ecosistema anche al di fuori del sistema Apple dove gli sviluppatori possano sviluppare in modo più semplice le applicazioni. 

Apple ha quindi dato uno scossone al mercato facendo sì che diverse aziende come Microsoft e Google iniziassero a produrre il proprio Soc mentre altri come Qualcomm dessero uno scossone alla propria offerta. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: