Autovelox per Google Maps - Arriva l’integrazione per gli iPhone

Visite: 1044

Google Maps vs Waze

Dopo mesi di funzionamento su Android, anche per i possessori di un iPhone arriva l’integrazione ad alcune feature più apprezzate dagli utilizzatori di Waze, tra cui la segnalazione di incidenti stradali, l’istallazione di nuovi autovelox e i rallentamenti del traffico incontrati nel percorso.

Queste, tuttavia, non sono le uniche novità implementate, ma a breve, con il tap sul + della mappa, ci sarà anche la possibilità di segnalare lavori in corso, i tratti chiusi al traffico, i veicoli in panne e i detriti sulla carreggiata.

 

L’integrazione con Waze sarà sempre più vicina ma non definitiva; Conferma arrivata dal vicepresidente di Waze la quale ha affermato che c’è una condizione di cooperazione - competizione. Alcuni dati vengono condivisi, ma di base tutto il resto viene fatto separtamente. Il perchè di questa decisione è presto detto: Maps è un’app di trasporti mentre Waze è un’app per chi guida.

 

Queste le sue parole: <<Maps ha il suo modo di calcolare la velocità o fare le mappe, noi il nostro. Noi ci focalizziamo sul traffico, sulle necessità di un automobilista. Quando stai al volante usi Waze, quando fai il turista usi Google. Fino a quando innoviamo e ci dimostriamo diversi, continueremo a coesistere>>

Voi, quale preferite delle due? Maps o Waze?

Ditecelo nei commenti.

 

Categoria: