RECENSIONE: RedMi AirDots

Categoria:

Nell’ormai saturo mercato delle cuffie e degli auricolari, Xiaomi ha deciso di lanciare un’alternativa più economica alle sue Xiaomi Air Dots, ovvero le Redmi Air Dots True Wireless.

L’aspetto più importante di queste cuffie è di sicuro la qualità dell’audio, che è ottima, come ci ha abituato sempre Xiaomi. Inoltre non c’è nessun lag da quando viene fatta partire la riproduzione a quando parte effettivamente l’audio, a differenza di quanto avviene in altre cuffie true wireless. Questo le rende ottime anche per guardare video di qualsiasi genere. Viene gestito bene anche il passaggio da mono a stereo e viceversa, quando una delle due cuffie viene rimessa nella scatola di ricarica. Le cuffie si accendono/spengono in autonomia, basta semplicemente rimuoverle/inserirle nella scatola di ricarica.

La connessione con il telefono (o tablet che sia) avviene tramite il bluetooth 5.0, che rende veloce e molto affidabile la comunicazione tra smartphone e cuffie.

La batteria è ottima, con durata assicurata di 3 ore di utilizzo continuo, con la scatola di ricarica che permette di ricaricarle completamente un paio di volte.

Un’altra caratteristica di queste cuffie riguarda l’interazione con il telefono. Le cuffie possiedono un tasto fisico per comunicare con il telefono. Questo tasto permette con un singolo click di mettere in pausa o di far ripartire la riproduzione musicale, mentre con un doppio click permette di avviare l’assistente vocale.

Forse unica pecca di questi auricolari riguarda le chiamate che, come capita spesso nelle truewireless, a livello di audio rimangono con un’ottima qualità, ma per quanto riguarda il microfono spesso danno qualche problema, soprattutto in ambienti rumorosi, nei quali non si riesce a far sentire la propria voce.

Oltre al lato negativo del microfono, nel complesso si tratta di un’ottima alternativa alle più costose di Xiaomi o anche ad altri auricolari, soprattutto per il prezzo, dato che si possono trovare a circa 25 € su Gearbest o Amazon (prezzo variabile). Parliamo quindi di un paio di cuffie con un’ottima qualità audio, con una buona durata della batteria e ad un prezzo più che accessibile, quindi perché non provarle?

Luca Scurati

⁉️ Dove comprarle? Le trovi qui sul nostro canale shopping! ➡️ https://t.me/googlehomeitaliachannel ⬅️

✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork