Nearby sharing, condividere file facilmente su android

Visite: 771

Google sta lavorando a Nearby Sharing un tecnologia molto simile ad AirDrop di Apple.

Abbiamo già parlato di progetti per condividere velocemente file tra dispositivi android senza usare app di terze parti (Qui) ma questa volta sembra che Google lo voglia fare per tutti.

Utilizzare il sistema dovrebbe essere facilissimo come mandare un messaggio su Whatsapp ma abbiamo dei vincoli e dei vantaggi, il primo vincolo è la vicinanza dei dispositivo a cui dobbiamo mandare i nostri file però abbiamo dei vantaggi come la velocità di invio e la possibilità di non utilizzare dati mobili nello scambio. 

Google sembra già in una fase avanzata dello sviluppo, quindi si pensa che potrebbe introdurre la funzione in Android 10 che sarà presentato al Google I/O 2020.

Google sta davvero puntando molto su Android che possa finalmente chiudere il gap dell'ecosistema rispetto ad Apple?

Non si sa ancora molto su funzionamento della tecnologia in sè e per sè, c'è per tutti la speranza che questa tecnologia sia in collaborazione con Microsoft per costituire un ecosistema smartphone-PC. Infatti anche la tecnologia di Microsoft per la condivisione ha lo stesso nome, ci sarà forse un'alleanza tra i due colossi come accadrà per il Surface Neo?

ElfioDeGalbia

Categoria: