Non solo S20, Samsung presenta altri 2 prodotti

Visite: 207

Nell'evento di ieri di Samsung sono stati presentati anche il nuovo dispositivo pieghevole e le nuove cuffie insieme ovviamente ai Galaxy S20.

Samsung Galaxy Flip Z è il nuovo pieghevole di casa Samsung, cambia il concetto di pieghevole rispetto al Fold. Infatti permette di avere un telefono ancora più piccolo rispetto ad un normale telefono, piegandosi a conchiglia. Sulla parte esterna presenta un piccolo display che avrà funzione di always-on, mentre all'interno un display da 6,7" in 21:9 con bordi davvero sottili rispetto a quelli del Fold. Viene rielaborata la cerniera che permette una chiusura non bombata come quella del Fold. Samsung dice di aver introdotto nella cerniera della setole per rimuovere la polvere. Il Flip abbandona totalmente l'utilizzo da chiuso e costringe l'apertura dello smartphone, questo potrebbe essere una limitazione. A muovere il sistema lo Snapdragon 855+ che come di abitudine sui Samsung risparmia molta batteria rispetto alla variante Exynos, viene accompagnato da 8GB di RAM e 256 di memoria interna. Doppia camera sul retro, una grandangolare, entrambe da 12 Mpxl e capaci di girare video 4K 60 fps, la principale dotata di stabilizzazione. Fotocamera frontale da 10 Mpxl. Batteria da 3300 mAh. No jack delle cuffie, audio stereo in collaborazione con AKG. 

Il punto forte di questo smartphone sembra essere la cerniera che interagisce molto bene con il software, infatti si potrà bloccare lo smartphone in varie posizioni e in funzioni di queste cambierà l'interfaccia rendendo i due display indipendenti. Prezzo a partite da 1520€.

La Galaxy Buds sono state un po' la delusione di questo evento Samsung, tutti si aspettavano cuffie con cancellazione del rumore attiva, ma Samsung ha deciso di aumentare la qualità sia sonoro che in chiamata, aumentando ovviamente il prezzo che sale a 169€

ElfioDeGalbia

Categoria: