Telegram, altre novità

Visite: 761

Telegram è probabilmente l'applicazione più completa di messaggistica (ne abbiamo parlato qui) e presto arriveranno nuove funzioni

Telegram sta spingendo ancora sull'acceleratone per indurre ancora gli utenti di Whatsapp a passare a Telegram, oltre ai vantaggi citati nell'articolo sopra citato, Telegram sta sviluppando strumenti di editing multimediale direttamente nell'applicazione. 

Proprio così Telegram integrerà a brevissimo una parte di editing video, che oltre a poter tagliare i video permetterà delle modifiche più profonde. Si potranno aggiungere scritte a mano, testi, stickers animati (questi adesso anche sulle foto), modifiche della luminosità e della saturazione. Ovviamente non si parla di un editor video paragonabile ad applicazioni fatte su misura ma già parliamo di qualcosa di molto interessante che piano piano potrebbe evolversi e diventare un vero e proprio editor video portatile. 

In arrivo anche la funzione reazione, ovvero la possibilità di mandare un emoji come reazione ad un messaggio in maniera più facile e veloce, qualcosa di diverso rispetto alla normale risposta. Questo significa che Telegram, oltre alle reazione, è al lavoro su nuove emoji animate. 

Nel frattempo Facebook sta lavorando su diverse migliorie per i suoi sistemi di chat. 

ElfioDeGalbia

Categoria: