Google Maps in arrivo diverse novità

Visite: 880

Google Maps in arrivo diverse novità, alcune molto attese, altre semplici aggiornamenti dovuti al cambiamento dell'ecosistema Google.

Proprio così, nonostante Google abbia il pieno controllo del mercato di mappe, grazie a Maps e Waze, Google ha deciso di portare altre novità molto interessanti

Su Google Maps adesso arriva YouTube Music, infatti prima si potevano riprodurre solamente contenuti da Google Play Music, con la progressiva eliminazione del servizio ora si potranno riprodurre contenuti solamente da YouTube Music. 

Più interessante è l'inizio dei test dei semafori su Google Maps, al momento Google sta lavorando solamente sulle città americane, ma grazie all'introduzione di questa novità, Google permetterebbe di diminuire gli ingorghi ai semafori, potendo scegliere il percorso con un numero minore di semafori. Oltre a questo sarà visibile se il semaforo sarà rosso o no, Google potrebbe lavorare anche sulla probabilità di trovare semafori rossi. Il servizio è già presente su Apple Maps. 

Grazie alla sua API, Google permette di integrare Maps in qualsiasi sito. Google sta aumentando le funzioni che possono essere integrate nel proprio sito o nella web app. Le nuove novità riguardano principalmente il contesto locale, ovvero sarà possibile visionare ristoranti e luoghi di interesse vicino ad un punto indicato direttamente da un sito. Inoltre per gli sviluppatori sarà possibile scegliere quali informazioni evidenziare. L'ultima novità riguarda i giochi che sfruttano le API di Google Maps, ora potranno inserire anche le informazioni presenti sul servizio. 

ElfioDeGalbia

Categoria: