Amazon apre un servizio di acquisto di smartphone usati.

Categoria:

Amazon apre un servizio di acquisto di smartphone usati.

Molti utenti vorrebbero permutare il proprio smartphone quando acquistano uno nuovo dispositivo, in modo da avere meno dispositivi inutili in casa e di risparmiare sull'acquisto di un nuovo dispositivo, per questo Amazon ha lanciato un nuovo servizio capace di far risparmiare gli utenti, Amazon Recommerce. 

Il sistema di restituzione è molto semplice, basterà andare sul questa pagina e seguire la procedura, immettendo il modello dello smartphone o il suo indirizzo IMEI. A questo punto bisognerò indicare lo stato del dispositivo. A questo punto verrà mostrato il valore del dispositivo. 

Successivamente il servizio prenota il corriere per la spedizione che ritirerà il dispositivo entro 48 ore, la spedizione è a carico di Amazon e la restituzione dei soldi avviene nelle 72 ore dalla verifica dello stato del dispositivo, solo attraverso bonifico bancario. 

Ogni utente può inviare solo un dispositivo alla volta. Il servizio fa l'occhiolino ad un economia più ecosostenibile e alla rapidità di scambio. Tutti i dispositivi inviati vengono ricondizionati e rimessi in vendita nella sezione apposita del sito, quindi potremo vedere anche un numero maggiore di dispositivi ricondizionati da acquistare. 

Conviene sicuramente utilizzare il servizio di Amazon per dispositivi usciti più di 12 mesi fa, in alternativa ci sono diversi siti che offrono prezzi più vantaggiosi a scapito di un po' di velocità. 

ElfioDeGalbia