Facebook ha compiuto il primo passo, ora le chat iniziano ad essere unificate.

Visite: 21

Facebook ha compiuto il primo passo, ora le chat iniziano ad essere unificate. 

Si parla ormai da pià di un anno della possibile unificazione delle chat dei principali servii di Facebook Inc. ovvero, Messanger, Instagram Direct e Whatsapp. Zuckerberg aveva già anticipato progetti condivis tra tutte le piattaforme, come le storie che si possono ripostare tranquillamente sui propri profili o l'ambizioso progetto Libra di cui ormai non sentiamo più parlare. 

Facebook ha ufficialmente messo in comunicazione le chat di Instagram e Messanger in modo che gli utente si possa scrivere tra un social e l'altro. La chat di Instragram è stata rivista per adattarsi al meglio a Messanger che potrebbe sembrare quasi inutile. L'unica cosa che potrebbe continuare a far scaricare Messanger è la possibilità di creare le stanze. 

Al momento la fusione è solo parziale, infatti le chat avviate tra account dello stesso social non sarnno sincronizzate, anche se i membri della chat hanno collegato il proprio account. Nei prossimi mesi ci aspettiamo che anche questo nodo venga sciolto. In un futuro, ragionevolmente per il 2021, mi aspetto che venga integrato anche Whatsapp rendendo l'ecosistema un tutt'u

La forza di Facebook nel differnziare il servizio, riuscendo a colpire fasce di età con esigenze diverse potrebbe essere messo a rischio da questo aggiornamento che aiuterebbe altri socal come Twitte e Telegram ad aumentare il numero di utenti attivi. 

ElfioDeGalbia

Categoria: