Apple annuncia i nuovi iPhone 12, in 4 modelli

Visite: 47

Apple annuncia i nuovi iPhone 12, in 4 modelli

Apple sta presentando in questo momento i nuovi iPhone 12, arrivano in 4 modelli, iPhone 12 mini, iPhone 12, iPhone 12 pro e iPhone 12 Pro Max, numero record per Apple che si sta adattando un po' al mercato che cerca un ventaglio più ampio di dispositivi. 

Ovviamente i 4 dispositivi non hanno differnze solo in dimensioni ma anche in specifiche tecniche, andiamo ora ad analizzare ogni le parti comuni. 

Su tutti i dispositivi troviamo il nuovissimo Apple A14 Bionic, processore a 5 nm già presentato nel corso dell'evento tenuto a setembre. Insieme al processore arriva il supporto al 5G. 

Anche il design è molto simile tra tutti i dispositivi. Troviamo infatti l'ormai classico design sull'anteriore, con il notch che non cambia dimensioni e continua ad ospitare il Face-ID. Il frame laterale diventa squadrato e fa assomigliare i dispositivi agli iPhone 5. Sul retro abbiamo un design praticamente identito a quello degli iPhone 11 se non per il numero di sensori della fotocamera. 

Torna la tecnologia MagSafe, utilizzata già sui MacBook permette di allineare magneticamente caricatori wireless e accessori al nostro iPhone. Questo permetterà di posizionare correttamente il dispositivo durante la ricarica ad induzione andando quindi a migliroare l'efficienza di ricarica. 

In tutti i dispositivi sarà fornito un caso intrecciato lightning-USB-C ma non l'alimentatore da muro. 

Arriva la possibilità di scattare foto in modalità notturna anche con la fotocamera anteriore. Migliora l'autofocus

Preordini da venerdì, i primi esemplari dovrebbero essere consegnati il 23 ottobre. 

iPhone 12

Natuale successore di iPhone 11 diminuisce ancora lo spessore, andando di conseguenza  a diminuire il peso, per un totale del 15%, permettendo dunque una maggiore usabilità. Sull'anteriore troviamo sempre un display da 6,1" OLED (e non più LCD) che diventa paragonabile a quello della versine Pro. 

Il comparto fotografico non cambia rispetto ad iPhone 11, troviamo sempre due sensori da 12 Mp, uno normale e uno grandangolare.

Colorazioni: nero, blu, bianco, verde, ProdctRED

Memorie: 64/128/256 GB  

Prezzo da 799$

iPhone 12 Mini

Dimensioni identiche a quelle di iPhone 8 e simili ma con uno schermo che passa da 4,7" a 5,4". Le carattaristiche sono identiche a quelle di iPhone 12, rendendolo un concentrato di potenza. 

Prezzo da 699$

iPhone 12 Pro/Pro Max

Il dispositivi sono praticamente identici come Apple ci ha abituato negli ultimi anni. 

Il sistema offre 3 fotocamere sul posteriore, tutte da 12 Mp, grandangolare  e teleobiettivo permettono di scambiarsi senza perdita di qualità. Lo zoom ottico arriva a 2,5x. La fotocamera principale ha un sensore più grande con pixel da 1,7 micrometri (che rimangono più piccoli di S20 Ultra), questo permette di aumentare l'efficienza in condizioni di scarsa luminosità. 

Arriva un nuovo sistema di stabilizzazione dell'immagine che questa volta stabilizza il sensore e non l'obiettivo. Permettendo di scattare foto con tempi di esposizione fino a 2 secondi a mano libera. 

Annunciato l'arrivo entro fine anno di un nuovo formato di foto, il ProRAW che inizialmente sarà disponibile solo per app di Apple ma successivamente verrà messo a disposizione di tutti gli sviluppatori attraverso apposite API. Apple è la prima a portare la possibilità di girare video HDR (10 bit) su smartphone (4K 60 fps). 

Arriva un quarto sensore, già visto su iPad Pro, ovvero il sensore Lidar capace di scansionare l'ambiente in 3D. 

Memorie: 128/256/512 GB

Prezzi: Pro da 999$ Pro Max da 1099$ 

ElfioDeGalbia

Categoria: