Android 12 VPN integrata

Visite: 26

Android 12 VPN integrata

Android 12 integrerà una VPN, andando ad agire direttamente sul kernel. Google sta lavorando per approfondire il tema della privacy nei suoi dispositivi, andando ad integrare un nuovo protocollo VPN direttamente nel cuore dello smartphone. 

Questa nuovo protocollo permetterà di andare ad integrare i servizi VPN fino al cuore del dispositivo andando a proteggere ulteriormente la sicurezza di ogni singolo device. Google sta lavorando oltre che al servizio delle API per gli sviluppatori che permetteranno ai vari programmatori di sviluppare al meglio le proprie applicazioni. 

Questo protocollo, nominato Wide Guard VPN è un protocollo open-sourse che Google ha deciso di adottare. Come al solito Google integra prodotti open-sourse in modo da garantire un supporto migliore. Questo protocollo viene già utilizzato da diversi produttori di applicazioni VPN. 

L'integrazione del protocollo VPN nel kernel permette di agire direttamente sull'hardware. Il kernel è l'unica parte del software che permette di agire direttamente sulla parte fisica del device, questa integrazione garantirebbe una migliore sicurezza del dispositivo, rendendo il servizio ancora più sicuro e veloce. 

ElfioDeGalbia

Categoria: