Xiaomi lancia una nuova band, Amazfit Band 5, una Mi Band 5 potenziata

Visite: 121

Xiaomi lancia una nuova band, Amazfit Band 5, una Mi Band 5 potenziata

Amazfit band 5 è sociraente una delle migliori band in circolazione, dopo il lancio di Mi Band 5, che in Europa ha un po' deluso, Xiaomi porta in Italia la versione cinese sotto il brand Amazfit. 

Amazfit band 5 eredita tutte le funzioni di Mi Band 5, quindi la possibilità di modificare l'interfaccia della band rendendola davvero personalizzabile. Oltre a questo eredita dalla Mi Band 5 Global la grandezza dello schermo e il nuovo sistema di ricarica magnetico. 

Amazfit band 5 introduce e rivoliuziona la Mi Band 5, se manterrà il design e le funzionalità software, arrivano diverse nuove funzioni hardware che fanno sicuramente gola. 

La prima novità è l'introduzione del sensore SpOovvero il sensore in grado di calcolare la saturazione del sangue, questo parametro permette di migliorare il monitoraggio dell'attività sportiva e dell'apparato cardiocircolatorio. 

La seconda novità è l'arrivo di Alexa integrata nella band, questo permette di interagire con l'assistente, impostando sveglie, cercando il meteo o in generale interagire con la propria smarthome. Bisogna capire se nel futuro Xiaomi ha intenzione di inserire il supporto alle chiamate, infatti avendo integrato nel bracciale sia un microfono sia una cassa per l'interazione con Alexa. 

La terza e ultima novità è l'arrivo del cip NFC con supporto europeo, questo permetterà di effettuare pagamenti con Google Pay direttamente dall'orologio. 

Non sappiamo se arriverà via software l'analisi della temperatura corporea come dovrebbe avvenire sulle Mi Band

La band è già disponibile a 44,90€ sul sito ufficiale di Amazfit. 

ElfioDeGalbia

Categoria: