Facebook lancia Dating, Tinder secondo Zuckenberg

Visite: 91

Facebook lancia Dating, Tinder secondo Zuckenberg

Per la serie Facebook prendi tutto, il colosso guidato da Mark Zuckenberg ha lanciato una nuova applicazione che ha l'obiettivo di far incontrare persone, Facebook Dating. 

L'applicazione che fa parte dell'ecosistema Facebook è integrata principalmente con l'applicazione principale dell'azienda. L'applicazione ha l'obiettivo di far relazionare maggiormente le persone. Per farlo bisogna essere maggiorenni, scegliere l'apposita opzione. A questo punto verrà creato una sorta di secondo profilo con il quale si potrà parlare con chi è iscritto a Facebook Dating. 

L'idea è simile a quella di Tinder, fornendo quindi la possibilità di creare relazioni, ma Facebook si pone l'obiettivo di far relazionare maggiormente le persone. Se si è interessati ad un profilo, il sistema propone di scrivere un messaggio o commentare un post, in modo da avere una relazione maggiore con gli altri utenti. L'utente non potrà contattare l'altro accoutn finché non verrà accettato il suo messaggio, costruendo una sorta di barriera. 

Facebook continua a copiare funzioni da un social all'altro, dopo aver ucciso Snapchat e dopo aver copiato TikTok, sarà questo il turno di Tinder e delle applicazioni simili?

ElfioDeGalbia

Categoria: