Huawei apre la terza via, vicino l'addio ad Android

Visite: 69

Huawei apre la terza via, vicino l'addio ad Android

Huawei ha dato il primo segnale forte e concreto di voler abbandonare Android per passare completamente ad Harmony OS. Da oggi infatti il sistema operativo del colosso cinese è disponibile in beta pubblica per la prima volata anche se ovviamente il supporto è limitato. 

HarmonyOS 2.0 non è completamente diverso da Andoid, se l'interfaccia è identica alla EMUI, il sistema supporta le applicazioni Android, quindi Huawei è partita a lavorare dalla base oper source di Android. Huawei ha preparato oltre 15000 API da diffondere per sviluppare applicazioni su wearable, smartphone, tablet e macchine. 

Al momento solo gli utenti cinesi possono sviluppare, o meglio è indirizzata a loro visto che tutti i documenti sono proprio in lingua cinese. Questo è solo il primo passo verso un programma che vedrà il suo picco dal prossimo anno. 

La creazione di questo sistema operativo è davvero molto interessante per noi utenti, in quanto il sistema operativo supporta già tutte le applicazioni Android, il che permette sostanzialmente di utilizzare qualsiasi applicazione, ma al contempo essendo firmato da Huawei, questo sistema operativo potrà interagire in maniera migliore con i computer firmati da Huawei. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: