Oneplus il nuovo concept usa 5G e vetro elettrocromico

Visite: 52

Oneplus il nuovo concept usa 5G e vetro elettrocromico

Oneplus continua ad innovare sul retro degli smartphone, ad inizio anno abbiamo visto il Oneplus One, dispositivo in grado di nascondere le fotocamere grazie ad vetro elettrocromico che permetteva al vetro di cambiare colore. Oneplus ha applicato questa tecnologia ed una particolare tecnologia al Onplus 8t per creare un concept davvero interessante. 

Il retro del concept presente una particolare grafica che è capace di cambiare colore a piacimento, come un vero e proprio led di notifica. Questo permetterebbe di creare un led di notifica posteriore oltre al fatto che poterebbe interagire ad esempio quando scattiamo foto, illuminandosi durante un autoscatto o mentre registriamo un video. 

La parte più interessante riguarda le microwave, le stesse onde utilizzate dal 5G. Il concept di Oneplus utilizza queste onde per misurare diverse cose. Una delle novità è la possibilità di interagire con il dispositivo a distanza, questo permetterebbe grazie anche all'interazione con il vetro elettrocromico di rispondere a chiamate senza toccare il dispositivo. 

La novità più interessante, collegata a questa tecnologia, è la capacità di valutare e calcolare il numero di respiri e qualità di respiri di un soggetto. Questo aiuterà le persone nel respiro controllato, potremmo vedere la tecnologia applicata a diversi dispositivo e magari creare applicazioni di allenamento che utilizzano questa funzione andando a migliorare e strutturare l'allenamento in base alle prestazioni fisiche. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: