Huawei crede davvero in Harmony OS e inizia gli aggiornamenti.

Visite: 565

Huawei crede davvero in Harmony OS e inizia gli aggiornamenti. 

Dopo ormai due anni dall'inizio dello sviluppo di Harmony OS, sistema operativo basato su Android ma indipendente da Google, Huawei è pronta ad iniziare lo switch di sistema operativo sui suoi dispositivi, almeno sul mercato cinese. 

Harmony OS è stato creato in seguito al ban di Huawei dagli USA da parte di Donald Trump nel maggio 2019. Nonostante il cambio di presidente negli USA, e soprattutto il cambio di schieramento politico, pare che il nuovo governo di Joe Biden non intenda modificare quest'azione di Donald Trump. 

Huawei ha deciso di iniziare davvero la sua transizione in Cina partendo dal Huawei P30, ultimo top di gamma uscito con i servizi di Google. Questo è proprio un attacco politico a Google e vuole evidenziare come non gli importi più nulla di avere i Google Play Services, perciò in Cina è arrivato un aggiornamento da 4 GB attraverso il quale Huawei cambia il sistema operativo. 

La strategia di Huawei per l'Europa è ancora un punto di domanda, visto che nel mercato asiatico sta cercando di completare la transizione al sistema operativo proprietario, in Europa rimane tutto un punto interrogativo. Huawei potrebbe presentare i dispositivi con Harmony OS ma probabilmente non aggiornerà i suoi dispositivi al nuovo OS. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: