Google, una valanga di novità

Categoria:

Google, una valanga di novità

Google Foto

Continua il miglioramento dell'intelligenza artificiale che analizza le foto scatteta, ore l'algoritmo è in grado di riconoscere giochi da bar (definiti così da Google) come biliaro e freccette oltre che albe e tramonti. Queste analisi continuano  a migliorare l'esperienza utente che oltre a rivivere questi ricordi avrà a disposizione dei preset appositi per queste situazioni. 

Google Duo

Arriva un nuovo codec audio per l'app di videochiamate consumer di Google, questo nuovo codec migliorerà la sensibilità del microfono rendendo migliore l'audio percepito dall'utente finale. Questo codec Lyra è stato sviluppato con il team di machine learing e ha l'obiettivo di migliorare molto la qualità audio in generale dei servizi di Google, per ora però è capace di restituire ottimi suoi solo con il parlato. 

Google ARcore 

L'applicazione necessaria per mappare in 3D un ambiente migliora, infatit fino ad oggi veniva utilizzata solamente una fotocamera posteriore, Oggi che la maggior parte degli smartphone ha almeno due fotocamera posteriori, Google ha deciso di offrire la possibilità di mappare in 3D l'ambiente utilizzando entrambe le fotocamere. Questo in particolare aumenta la precisione della mappatura, infatti con due "occhi" si ricostruisce un mondo tridimensionale più preciso. 

Google Chat

Arriva finalmente il client desktop di una delle applicazioni di messaggistica targata Google, il servizio era disponibile come Hangouts Chat ma solo da pochi giorni è disponibile come Google Chat per tutti gli utenti. 

Google Messaggi

Ormai non è un segreto che Google stia puntando fortissimo su questa applicazione, riuscendo ad integrare SMS e messaggistica istantanea. Oggi Google prende spunto da Telegram ed inserisce i messaggi programmati sulla sua applicazione, funzione fondamentale che andrebbe inserita in ogni applicazione. 

Google Maps 

Arriva il tema scuro a piacimento e non solamente di notte come accadeva in precedenza. 

Google Fit

A giorni dovrebbe arrivare l'aggiornamento che permetterà alle fotocamere di analizzare alcuni dati biometrici, ne abbiamo parlato in questo articolo,  L'aggiornamento verrà attivato via server durante questa settimana e permetterà l'utilizzo di questa funzione su tutti i device Android aggiornati. 

Sicurezza

La condivisione delle password verrà estesa a tutto l'ecosistema Android e Chrome, in modo che possiamo sempre utilizzare le password in maniera facile e veloce. Google ci aiuta anche a proteggere il nostro account in quanto qualora salvassimo una password troppo debole ce lo farebbe notare consigliandoci di cambiarla. 

Google Assistant

Arriva la possibilità di utilizzare dei comandi anche con il dispositivo bloccato. Oltre a questo ora si potrà interagire con Android Auto offrendo la possibilità di intrattenere i passeggeri del veicolo. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia