Immuni il garante prova a salvare l'app, è troppo tardi?

Visite: 628

Immuni il garante prova a salvare l'app, è troppo tardi?

Immuni, l'app che avrebbe dovuto aiutare il tracciamento del contagio è stato un fallimento, indiscutibilmente, sia per il numero di download sia per quanto è stata effettivamente utilizzata. Infatti l'applicazione è stata scaricata solo 10 milioni di volte, il che significa che meno di un utente su scaricato l'applicazione. Inoltre dobbiamo considerare che questo non considera il numero di utenti attivi ma solo quanti utenti hanno scaricato l'app, compresi coloro che l'hanno disinstallata e coloro che l'hanno scaricata più volte. 

Come si può intuire l'app è stato un flop. In aggiunta a questo va considerato il fatto che il sistema sanitario nazionale non era pronto per accogliere questa applicazione e non è mai stato formato per utilizzarla. La notifica di positività infatti deve essere effettuata da un medico che deve inserire tutti i codici necessari per indicare la positività, ma questo passaggio burocratico ha causato molti problemi e non è quasi mai stato effettuato. 

Per questo con il nuovo governo, il ministero della sanità ha chiesto al garante della privacy se potesse approvare la sua proposta, ovvero quella di far inserire agli stessi utenti i dati necessari a notificare la positività. Il garante ha dato conferma in questi giorni permettendo agli utenti di segnalare la propria positività inserendo il numero del tampone positivo e le ultime cifre del codice fiscale. 

L'aggiornamento dell'applicazione arriverà nei prossimi giorni ma è troppo, troppo tardi, ormai gli utenti sono scoraggiati dall'installare l'applicazione, questo è frutto di una propaganda politica contro il governo Conte 2 e di un'iniziale volontà del governo di voler fare tutto da sé senza delocalizzare i dati. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: