Samsung dà nuova vita ai suoi Galaxy

Visite: 36

Samsung dà nuova vita ai suoi Galaxy

In questi anni Samsung sta osservando con attenzione la problematica ambientale.
Motivo ha deciso di creare un nuovo progetto Samsung SmartThings labs grazie a questa idea Samsung riutilizzerà i vecchi dispositivi Galaxy come sensori della nostra casa riuscendoli ad integrare al meglio nell'ecosistema SmartThings.

Gli smartphone, in generale tutti i dispositivi elettronici, hanno un impatto ambientale piuttosto alto in quanto utilizzano diversi materiali rari e la loro durata media è inferiore a tre anni, quindi molto bassa se pensiamo alle risorse che vengono utilizzate per per produrli.

Per questo motivo Samsung ha pensato a un modo per riutilizzare i nostri vecchi dispositivi Galaxy ovvero come sensori, al momento la funzione disponibile solamente in negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Corea del Sud ma nei prossimi mesi dovrebbero dovrebbero avere anche in Europa e in generale in tutto in tutto il mondo.

Al momento Samsung ha deciso di portare le due funzionalità principali ovvero il rilevamento di suoni e rilevamento di luminosità questo perché il microfono e il sensore di luminosità sono tra i sensori che solitamente si rompono di meno nei dispositivi di dispositivi ed in generale le loro funzioni possono essere molto interessanti sia per il reparto domotico sia per per altre funzioni.

Grazie microfono sarà possibile captare i suoni e mettere un trigger che azionerò una routine o semplicemente ci manderanno avviso ad esempio potrebbe i nostri dispositivi Galaxy potrebbero diventare è dei veri e propri altoparlanti di Bixby o di Google assistant oltre questo potremmo ad esempio metterlo in una camera con un bambino e suonare qualora questo piangesse.

Il sensore di luminosità viene utilizzato come sensore di luminosità ambientale, per questo potendo impostare una luce minima che la stanza della vera e grazie alla domotica verrà regolata la luminosità della stanza grazie lampadine tapparelle in maniera autonoma riuscendo a mantenere la luce sempre costante. 

Questo progetto è  sicuramente molto interessante e permetterà a Samsung di dare una nuova vita i suoi dispositivi. Le applicazioni possibili sono ancora tante di cui potremmo fruire nei prossimi prossimi anni o nei prossimi mesi. Un esempio è la possibilità di utilizzare i dispositivi Galaxy come videocamere di sorveglianza. 

Con questa politica Samsung ha iniziato un programma in Asia, al momento ma presto arriverà anche in altri in altri paesi che ne hanno bisogno. Grazie dispositivi Galaxy top di gamma e si potranno migliorare le condizioni delle persone con problemi che riguardano malattie visive più o meno gravi fino ad arrivare alla cecità.

Questo perché Samsung utilizza un particolare dispositivo che permette di analizzare di visualizzare meglio l'occhio attraverso i suoi smartphone top di gamma. I medici riuscirebbero a vedere e a prevenire meglio le malattie collegate aòla vista motivo per cui Samsung sta continuando questo progetto vuole riuscire a integrare ancora meglio questo nel suo ecosistema permettendo ai medici asiatici di migliorare ancora di più la prevenzione. 

Staremo a vedere cosa farà Samsung nei prossimi mesi ma sicuramente ha iniziato un progetto molto interessante che mira a migliorare il riciclo dei suoi dispositivi. Finalmente anche le grandi aziende tech stanno guardando con attenzione il problema ambientale. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: