Google, la presentazione del nuovo Soc è sempre più vicina

Visite: 191

Whitechapel, come sarà il primo SoC di Google che debutterà nei Pixel 6

Google, la presentazione del nuovo Soc è sempre più vicina

Da diversi mesi Google sta lavorando sul suo nuovo Soc, specialmente da quando Apple ha presentato il suo processore ARM. Google infatti ha iniziato una collaborazione con Samsung che permetterebbe all'azienda americana di produrre il suo processore, questo permetterebbe di ottimizzare Android proprio per il processore riuscendo a migliorare le presentazioni di tutto il sistema operativo. Questa collaborazione potrebbe permettere anche a Samsung di migliorare le prestazioni dei suoi dispositivi, proprio scaturita dalla collaborazione diretta con Google nella costruzione dei nuovi Soc. 

Con Whitechapel Google ha messo l'accento sul tema dell'intelligenza artificiale anche se sul versante delle prestazioni il SoC in arrivo sul mercato non sarebbe in grado di competere con l'attuale top di gamma di casa Qualcomm, lo Snapdragon 888+.

Sempre secondo voci di corridoio le performance di Whitechapel si posizionerebbero tra quelle dello Snapdragon 870 e quelle che caratterizzano lo Snapdragon 888 anche se più vicine al primo che al secondo.

Questo sarebbe il primo passo di Google nella costruzione di una nuova linea produttiva che permetterà a Google di produrre dei nuovi computer, creando una nuova vera e propria serie di Chromebook. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: