Thunderbolt non sicura secondo Microsoft

Categoria:

Se avete notato nessun dispositivo Surface ha la porta Thunderbolt, non è una dimenticanza ma una precisa scelta di Microsoft. 

Un ingegnere di Microsoft ha annunciato che la porta Thunderbolt ha gravi problemi di sicurezza, proprio per questo, Microsoft ha deciso di non adottarla. 

Secondo l'ingegnere, Microsofr ha costatato che la porta ha un accesso diretto alla memoria, in questo modo, creando un'apposita chiavetta si potrebbe raggiungere facilmente la memoria, l'ingegnere ha dunque affermato "Noi non crediamo, in questo momento, che Thunderbolt possa assicurare la sicurezza di cui necessitano realmente i dispositivi".

La stessa cosa accade con le memorie RAM, fortunatamente queste sono molto sicure, infatti raffreddandole con l'azoto liquido, sarebbe possibile rubare i dati contenuti in queste memorie. Proprio per questo Microsoft ha deciso di saldare le  memorie sulle schede madri.

Microsoft proprio per questo ha creato il Surface-connector che sfortunatamente non è compatibile con tutti i dispositivi ad alta velocità. 

Microsoft avrà detto la verità o una semplice scusa per far acquistare i vari adattatori. 

ElfioDeGalbia