Le aziende di Musk si preparano a tante novità

Visite: 75

Dopo qualche dichiarazione fuori dagli schermi Elon Musk ha tanta carne al fuoco per i prossimi mesi/anni

Elon Musk è sicuramente l'umo del momento, dopo aver fatto crollare il titolo di Tesla in borsa ha rilasciato diverse dichiarazioni che mostrano un futuro roseo per Tesla e non solo. 

Le novità principali, potrebbero arrivare su Tesla, negli ultimi giorni l'azienda californiana a depositato un brevetto per una nuova tipologia di batterie che aumenterebbe drasticamente le prestazioni. La miglioria riguarda gli elettrodi delle batteria, le batterie "normali" arrotolano anodo, catodo e una lamina per dividerli, la corrente per fuoriuscire dalla cella deve percorrere questo cerchio, l'aggiunta della lamina che migliora le prestazioni aumenta i costi, la nuova visioni di batteria permetterebbe a Musk di abbattere i costi. La nuova tecnologia si base su un numero maggiore di substati da arrotolare intorno ad un asse centrale in modo da migliorare le prestazioni sulla resistenza e affidabilità delle celle

Tesla starebbe lavorando ad un cambio di materiale per migliorare le prestazioni a livello di autonomia, Le batterie a cui starebbe lavorando Tesla sono basate sugli ioni di litio e metalli, queste batterie permetterebbero di migliorare la densità di carica, da 720 Wh/l as 890 Wh/l. 

Tesla ha intenzione di migliorare anche il sistema di informatico presente a bordo delle vetture. In primo luogo pare che Elon Musk voglia introdurre alcuni giochi per i periodi in cui si è fermi, in particolare si parla di Minecraft e Pokemon Go.

Molto più interessante lato professionisti è l'idea di portare le videochiamate a bordo di Tesla, si parla ovviamente di chiamata audio per il conducente con l'eventualità di poter vedere il video per il passeggero, inoltre potrebbe essere possibile condividere in diretta la propria posizione durante la chiamata. Non conosciamo ancora che servizi vorrà supportare Tesla. 

Una visione fin troppo ottimistica per quanto riguarda un'altra delle sue aziende ovvero Neuralink che si occupa della comunicazione cervello-macchina, Pare che il nuovo dispositivo in lavorazione permetterebbe di inserire facilmente un dispositivo nel cervello che permetterebbe la comunicazione uomo macchina molto facilmente, le prospettive ottimistiche di Musk parlano di un anno per i primi test, ma solitamente Elon è fin troppo ottimista. 

Space-X starebbe lavorando con la Nasa Hollywood per girare un film sulla stazione spaziale internazionale, l'attore scelto è Tom Cruice, il progetto è in fase di sviluppo, vedremo aggiornamenti nei prossimi mesi. 

ElfioDeGalbia

Categoria: