Intervista a Neythiriis

Visite: 248

Oggi vogliamo presentarvi una giovane artista che abbiamo avuto il piacere di conoscere tra i membri dei gruppi telegram del nostro network, in particolare il gruppo dedicato al gaming ovvero GAMING RADAR, raggiungibile a questo indirizzo: http://t.me/gamingradar 

Si tratta di Neythiriis, una giovane "gamer" che però ha rivelato una sua qualità molto molto interessante, ovvero il disegno. Le sue opere ci hanno lasciato a bocca aperta, per cui abbiamo deciso di farle qualche domanda e vi proponiamo qui di seguito la breve intervista che le abbiamo fatto, non prima di avervene fatta vedere qualcuna:

Ciao Neythiriis, quanti anni hai e di dove sei?

Ciaoo! Ho 26 anni e sono di Napoli

Quando hai scoperto la passione per il disegno?

Sin da quando ero bambina, dall'età di 3 anni disegnavo sulle lenzuola😂

Poi man mano crescendo ho imparato varie tecniche e stili da autodidatta. Ho frequentato solo 2 anni di scuola d'arte, ma ho perfezionato tutto studiando da sola.

Quali erano i tuoi primi soggetti?

Gatti più che altro, ho iniziato con le teste dei gattini ovunque hahah. Poi i soggetti sono cambiati, da adolescente amavo troppo i cavalli quindi cercavo sempre di disegnarli di profilo e frontali. Adesso invece, disegno più che altro volti, animali, manga.. un po di tutto. Cerco sempre di realizzare e studiare soggetti e cose nuove.

Infatti, vedendo le tue opere recenti, sembri indirizzata verso specifiche tematiche...manga, cartoni, videogames...sono queste le tue altre passioni, oltre al disegno?

Sì, amo i videogiochi, manga anime e cartoni animati. E sono tutte cose che mi aiutano a prendere ispirazione nelle mie opere

Si nota... Sei una gamer, quindi?

Certo, amo i videogiochi sono la mia passione (dopo il disegno) amo le varie categorie che sia sparatutto, horror, battle royale, avventura ecc

Quali sono stati, negli anni, i tuoi videogiochi preferiti?

Allora, ce ne sono stati vari dalla mia infanzia: tutta la saga di tomb raider...Dopodiché crash bandicoot, spyro e tanti altri.

Il mio gioco preferito  adesso è The last of us parte 2: Mi ispira un casino, soprattutto la trama è davvero interessante e pazzesca!

Quindi sei una giocatrice da console?

Sì sono sempre stata una fan della Playstation sin da piccola!

Per la next gen, cosa sei orientata a scegliere e perché?

Continuerò a seguire la mia console che sin da piccola mi ha regalato tante emozioni e mai intendo cambiarla.. per la next gen sceglierò la ps5 ovviamente hahah

Dedichi più tempo al gaming o al disegno?

Di solito dedico più tempo al disegno, soprattutto la sera tardi perché mi aiuta a rilassare, a rendere libera la mia immaginazione e nel mentre ascolto musica.

Che musica preferisci? C'è un tipo di musica diverso per disegnare oppure ascolti sempre lo stesso tipo di musica?

Mi ispirano vari generi dal pop al rock, classico e rilassante anche...

Hai fatto qualche corso di disegno? O sei autodidatta?

Ho sempre studiato da autodidatta, ho frequentato solo due anni di scuola d'arte nella sezione moda, ma non mi ha aiutato molto. Sono cresciuta da autodidatta, amo imparare, apprendere nuove tecniche e scoprire tanti stili diversi.

Pensi e speri che possa diventare una professione?

Certo. Sarebbe fantastico vedere le persone apprezzare la mia arte, ora che già pian piano conoscono la mia arte chiedendomi commissioni, magari un giorno chissà, sarà una vera professione!

A quale dei tuoi disegni sei più affezionata, e perché?

Il disegno a cui sono più affezionata è la fanart di Ellie (The Last Of Us) In questo disegno non ho solo realizzato un ritratto, ho realizzato un espressione, tante emozioni. I suoi sentimenti sono diventati i miei e nel mentre lo realizzavo, mi sono immedesimata nel suo personaggio. Quindi ogni disegno che realizzo, ci metto sempre passione e amore.

Hai qualche punto in comune col personaggio? O le vostre storie sono diverse?

A dire la verità ho molto in comune con la protagonista, dal carattere a volte fragile e coraggioso in alcuni momenti. Anche la sua storia con Joel mi accomuna leggermente..

In futuro, pensi di fare qualche altra scuola o corso di disegno? Che progetti hai?

Magari un giorno seguire la scuola di comics, o aprirmi un mio negozio interamente dedicato all'arte

Noi te lo auguriamo di cuore, le tue opere sono fantastiche e siamo certi che continuerai a riscuotere sempre maggior successo. Per concludere, vuoi fare un saluto ai nostri utenti?

Grazie per l'opportunità che mi state dando nel farmi sentire una persona apprezzata non solo per la mia più grande passione, ma anche per ciò che sono al di fuori...

Grazie ancora per avermi ascoltata smile

Spero di conoscere tanti di voi con la mia stessa passione e creare nuove amicizie !

Per chi volesse contattarla, eccovi il link alla sua pagina Instagram: https://instagram.com/neythiriis_art?igshid=1b13nzggtau0n

Categoria: