Facebook e Whatsapp spingono con le videochiamate

Categoria:

Facebook e Whatsapp stavano perdendo un po' il treno delle videochiamate, basti pensare che erano limitate a 4 persone, ma hanno sviluppato due servizi più interessanti. 

Le videochiamate hanno preso di sorpresa il gruppo Facebook (Facebook, Instagram e Whatsapp) che come unico servizio ha le videochiamate fino a 4 utenti, che tra le altre cose hanno riscontrato problemi con i server. 

Negli ultimi giorni l'app di messaggistica ha ufficializzato l'upgrade fino a 8 utenti per le videochiamate forse perché intimorita da Telegram. 

Molto più interessante è la nuova app collegata a Facebook, Facebook Rooms permette di creare videochiamate fino a 50 persone in maniera gratuita. Le chiamate potranno essere create da tutte le applicazione dell'azienda (e vediamo come Facebook stia lavorando per integrarle), la particolarità dell'applicazione è quella di creare stanze tematiche come dei veri e propri forum. 

Zuckmeberg si è soffermato sulla privacy dicendo che è aumentata mettendo in luce come la piattaforma non abbia problemi con Zoom

L'applicazione dovrebbe poter essere scaricata la prossima settimana sia da Google Play store che da App store

ElfioDeGalbia