Evento Apple, cosa è successo

Visite: 27

Ieri Apple ha presentato alcuni nuovi dispositivi e nuovi servizi a disposizione per la fine del 2020. 

Apple Watch 

Questo è sicuramente il prodotto centrale dell'evento, sono infatti stati presentati due dispositivi e un nuovo servizio. 

Apple Watch 6 è il top di gamma di Apple, migliora ancora il sistema di monitoraggio del proprio corpo, infatti viene aggiunto il monitoraggio dell'ossigenazione del sangue. Apple ha posizionato 4 led al posto dei classici due utilizzati dagli altri competitor, in questo modo dovrebbe migliorare la precisione. Apple Watch riuscirà in questo modo a monitorare pulsazioni, ossigenazione e elettrocardiogramma. 

Apple Watch SE è un aggiornamento di Apple Watch 3, l'assenza principale è l'elettrocardiogramma. 

Molto interessante è il nuovo servizio pensato apposta per Apple Watch. Apple Fitness+, un'applicazione pensata per l'allenamento sia a corpo libero che in palestra che interagisce con Apple Watch, in questo modo l'applicazione ci dirà se aumentare o diminuire l'intensità del nostro allenamento. 

Arriva anche la possibilità di creare una rete familiare degli Apple Watch con cui sarà possibile affidare un Watch ad un figlio che potrà chiamare solo pochi numeri e farsi rintracciare. 

iPad

Sono stati presentati due nuovi dispositivi, una versione normale e una versione Air. I nuovi iPad sono compatibili con Pencil e keyboard, hanno le stesse dimensioni. La variante Air ha cornici più piccole che gli permette di avere uno schermo da 10,9". Il sensore di impronte digitali è posto sul tasto power vista l'assenza del tasto home. 

Servizi 

Apple ha presentato Apple One ovvero un unico abbonamento che permette di unire tutti i principali servizi di Apple. In Italia sarà disponibile Music, TV+, Arcade e iCloud. Mentre per quanto riguarda gli USA sarà aggiunta anche News+ e Fitness+ 

Altro

Apple ha anche mostrato il nuovo processore A14 con processo produttivo da 5nm 

ElfiDeGalbia

Categoria: