Wind-Tre e Eolo si accordano per migliorare le prestazioni e la diffusione della rete

Visite: 47

Wind-Tre e Eolo si accordano per migliorare le prestazioni e la diffusione della rete

Wind-Tre ha siglato un accordo con Eolo che permetterà agli utenti (per ora solo business) di utilizzare la rete Wind-Tre anche nelle aree più remote grazie all'utilizzo della rete FWA di Eolo. 

Wind-Tre è un provider anche di linea fissa che utilizza le tecnologie di TIM o Open Fiber per fornire connessione domestica e aziendale, da ora potrete richiedere per la vostra aziende la connessione a banda ultra laraga anche se non siete raggiunti dalla fibra. 

La connessione FWA, come sappiamo, è inflenzata da diversi fattori, tra i quali anche il meteo, ma permette di raggiungere più facilmente aree remote del paese dove non conviene ancora tirare la fibra ottica. La connessione offerta da Eolo e Windr-Tre permetterà velocità fino a 100 Mbps in download e con un minimo garantito di 4 Mbps in connessione simmetrica (ovvero con stessa velocità di download e upload). 

Il servizio permette tra le altre cose l'installazione e eventuali riparazioni in 24 ore. 

Non sono un amante della FWA perché il canale di comunicazione è spesso troppo sporco ma l'allenza tra Wind-Tre e Eolo aiuterà sicuramente lo sviluppo di questa tipologia di rete che potrebbe davvero entrare in competizione con FTTC e FTTH. 

ElfioDeGalbia

Categoria: