Rasperry Pi Pico un Arduino con la possibilità di scrivere in Phyton

Visite: 56

Rasperry Pi Pico un Arduino con la possibilità di scrivere in Phyton

Rasperry ha presentato un nuovo dispositivo che si discosta molto dai precedenti. Il Rasperry Pi Pico è un dispositivo molto economico che mira più ad essere un Arduino che un classico Rasperry. 

Sulla board infatti troviamo 26×multi-function 3.3V GPIO pin, 2×SPI, 2×I2C, 2×UART, 3×12-bit ADC, 16×controllable PWM channel, 8×Programmable I/O (PIO) state machine per il supporto di periferiche custom. Ottima dotazione di connettività se pensiamo che tutto sta in una scheda 51x21 mm. 

Oltre a questo troviamo una porta micro-USB per il collegamento che permette di programmare la scheda. Le potenzialità della scheda vanno a potenzialità simili ad Arduino, con la possibilità di programmare in C o in MicroPhyton. Per gli utenti più esperti è possibile far interagire il dispositivo con un Rasperry classico. 

Rasperry Pi Pico non supporta un sistema operativo vero e proprio, siccome le sue caratteristiche hardware basiche gli impediscono di eseguire un'interfaccia grafica. Può eseguire come detto in precedenza linee di comando costum . 

Rasperry ha commercializzato il dispositivo a soli 4$ con annesso un manuale di istruzioni dedicato sul sito ufficiale per poter avere il meglio dal dispositivo. Sembra essere molto utile lato educational per imparare a programmare in linguaggi semplici come C o linguaggi di alto livello come Phyton. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: