Sony presenta la sua nuova ammiraglia, Sony Alpha 1.

Visite: 248

Sony presenta la sua nuova ammiraglia, Sony Alpha 1. 

Dopo che Canon ha presentato la R5, Sony doveva lanciare una macchina fotocamera e videocamera degna delle stesse prestazioni in entrambi i comparti contemporaneamente. Se è vero che la A7SIII è superiore alla R5 lato video e la A7RIV lato fotografico, Sony aveva bisogno di un corpo che permettesse la combinazione di questi due aspetti. La A9II ci era andata molto vicino ma con questa nuova macchina Sony vuole distruggere la concorrenza lato professionale. 

La nuova Sony A1 ha un sensore Full-Frame, retroilluminato con memoria integrata da 50,1 Mpxl. Il sensore è montato su uno stabilizzatore a 5 assi e presenta un nuovo otturatore elettronico. Il nuovo otturatore permette di non distorcere e permette tra le altre cose di scattare con flash sync a 1/200 s, ma anche a 1/500s se utilizziamo la modalità APS-C. Con sulle A9 l'otturatore è silenzioso. 

Grazie al nuovo sensore e al nuovo otturatore è possibile scattare una raffica a 30fps a 50 Mpxl, con un buffer di 155 RAW o 165 JPG. Tutto questo senza blackout nel mirino come accade su A9, il mirino elettronico è OLED da 9 Mpxl che lavora fino a 240 fps. Il display invece è touch con i nuovi menù Sony. 

Come al solito la messa a fuoco permette 120 cicli di messa a fuoco al secondo con oltre 759 punti di messa a fuoco sul sensore, permettendo la copertura del 92% anche mentre registra in 8K, fino a un'esposizione EV di -4. 

Parlando lato video, la nuova Sony è capace di registrare in 8K 30fps o 4K a 120 fps in 10 bit 4:2:2, è possibile utilizzare in 4K la modalità APS-C che permette di spingere maggiormente i teleobiettivi. Come su A7SIII troviamo un doppio multi slot capace di utilizzare sia le SD che le CFexpress. Attraverso la porta HDMI è possibile registrare video RAW a 16 bit. Sony dichiara una gamma dinamica di 15 stop, e una capacità di sensibilità che varia dai 100 ai 32000 ISO, mentre la versione estesa va da 50 a 102400. 

Le connessioni sono molteplici, partendo dalla slitta che supporta come A7SIII il multi microfono digitale capace di registrare fino a 4 tracce audio contemporaneamente. Oltre a questo troviamo ingresso ausiliario microfonico e per le cuffie, ingresso HDMI, USB 3.2 capace di trasferimenti fino a 10Gbps, stessa cosa valida per la porta Ethernet. É presente il wifi 5 Ghz che permette di condivedere file velocemente, stessa cosa è valida se utilizziamo uno smartphone Sony che permette di utilizzare il 5G. 

Tutte queste caratteristiche a 7300€ prezzo davvero alto che entra in diretta concorrenza con la 1Dx Mark III di Canon. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: