Google, qualche problema con l'AI

Visite: 168

Google, qualche problema con l'AI

Google ha deciso di utilizzare il pungo duro con i suoi ricercatori, infatti a seguito del licenziamento di una ricercatrice del team AI, Google ha spiegato che la suddetta avesse violato più volte il protocollo di sicurezza dall'algoritmo, per questo il colosso di Moutain View ha deciso di non correre rischi licenziando la ricercatrice. 

«Dopo aver esaminato il comportamento di questo direttore, abbiamo confermato che ci sono state molteplici violazioni del nostro codice di condotta e delle nostre norme di sicurezza, tra cui l'uscita di documenti riservati sensibili e dati privati di altri dipendenti» ha detto un portavoce di Google. 

Questo annuncio è arrivato un mese dopo la sospensione della ricercatrice che era trai capi del progetto e un mese dopo il licenziamento di un altro ricercatore. 

Google, giustamente, ritiene che la AI possa essere uno strumento pericoloso se utilizzato in alcuni modi, con alcune richieste, perciò fin dalla creazione del suo progetto di intelligenza artificiale ha deciso di creare un protocollo molto severo in modo da definire un'etica societaria per l'utilizzo dell'algoritmo. 

La ricercatrice dopo aver violato questi parametri e addirittura dopo aver condiviso dati aziendali è stata cacciata dal team di ricerca. Nonostante questo diverse voci dicono che il licenziamento sia avvenuto per tensioni interne all'azienda californiana, che vedrebbe uno scontro sempre più acceso tra i vertici e i dipendenti. 

Addirittura si dice che Google abbia censurato degli studi fatti dal proprio team di ricerca, censure fatte senza un apparente motivo, per questo a qualcuno questo licenziamento puzza di strando. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: