Facebook fa un passo indietro in Australia

Visite: 159

Facebook fa un passo indietro in Australia

Facebook ha annunciato di aver trovato un accordo con il governo Australiano riguardo alla diatriba sulle notizie sul suo social. Come riportato qualche giorno fa, le notizie erano state rimosse da Facebook Australia in quanto a seguito di una legge governativa, il colosso guidato da Mark Zuckerberg avrebbe dovuto pagare gli editori qualora fossero state messe sul social. 

Un porta voce di Facebook ha annunciato che dopo una serie di discussioni sono giunti ad un accordo con il governo australiano, con il quale le due parti hanno chiarito i problemi principali e le preoccupazioni di Facebook. L'azienda di Zuckerberg pagherà le testate giornalistiche per la presenza dei titoli su Facebook, questo avverrà tramite accordi privati con le testate. 

La legge australiana prevede che qualora non venga raggiunto un accordo tra le due parti, un giudice accetterà le offerte delle due parti e deciderà quale sia il prezzo più giusto da pagare. Questo era uno dei temi più controversi in quanto sarebbe andato a favore dei giornali australiani, perciò dopo che il governo a emanato diversi emendamenti, Facebook ha raggiunto l'accordo con il governo di Camberra. L'arbitrato infatti sarà l'azione più estrema. 

La decisione che aveva preso Facebook, ha portato numerosi paesi a voler fare come l'Australia, un nome in evidenza è quello del Canada, perciò Facebook ha deciso di avvicinarsi alla causa. 

Non ci sono ancora stime di quanti soldi possano guadagnare gli editori australiani da questa legge, avremo risposte più sicure nei prossimi mesi, quando magari anche altre nazioni decideranno di effettuare una simile azione o Facebook (e simili) troveranno un modo per non mostrare anteprime delle notizie. 

FACEBOOK NIENTE NOTIZIE IN AUSTRALIA

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: