Tatuaggi smart, potrebbero arrivare

Visite: 173

Il tatuaggio OLED si applica proprio così, come i tattoo temporanei che si indossano d'estate.

Tatuaggi smart, potrebbero arrivare

I dispositivi wearble, esterni o interni al nostro corpo, hanno un numero pressoché infinito di applicazioni, proprio sulla ricerca di questi dispositivi si stanno concentrando molte aziende, in quanto questi monitorano la salute di un individuo e mano a mano potrebbero riuscire perfino a migliorare le prescrizioni dei medici. 

Ovviamente queste cose sono tutte potenziali, e nel nostro paese ci metteranno molto ad arrivare, ma anche le stesse aziende non hanno ancora pensato di riuscire ad avere un'unica applicazione in cui far congiungere tutti i dati, lasciandoli nei propri ecosistemi. Google ci ha provato e continua a provarci con Google Fit, che però ha delle enormi limitazioni, ad esempio non integra l'analisi del saturimetro e non funziona benissimo con tutti i dispositivi, per esperienza personale la sincronizzazione con Mi Fit non è sta grande cosa. 

Oggi diversi enti sono al lavoro per un nuovo progetto di dispositivi indossabili, ovvero i tatuaggi OLED. Da qualche anno sono in corso delle ricerche per riuscire a creare tatuaggi temporanei interattivi, dei veri e propri sensori che si stampano e si rimuovo con acqua. Questo perché i costi di produzione e la facilità d'uso di sensori più grossi è decisamente più impegnativa. 
Questa nuova tipologia di sensori sfrutta particolari vernici che reagiscono in modo diverso in base a quello che succede e attraverso una batteria e un sensore di corrente riescono ad ottenere dati specifici. 

Il nuovo dispositivo al vaglio è uno schermo OLED stampabile sul braccio, questo aiuterebbe a individuare dei dati nelle nostre vicinanze e a fornirci queste informazioni proprio a portata di braccio. Tra le aziende che ci stanno lavorando c'è anche l'istituto italiano di tecnologia, che ritiene che il problema principale al momento sia creare una protezione per questi "tatuaggi" che possa proteggerli per lungo tempo ma allo stesso tempo permettere di toglierli a piacimento. 

Questa tecnologia potrebbe migliorare ulteriormente l'analisi della nostra salute. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: