Instagram under 13, lavori in corso

Visite: 273

Facebook si prepara per i giovanissimi, sviluppo di Instagram under 13 in corso.

Il social network stanno avendo diverse problematiche con i giovani, infatti l'età media di accesso ai dispositivi tecnologici propri è sempre più bassa, questo fa sì che diversi ragazzi e bambini accedano molto molto presto ai social principali. 

Il caso più eclatante dell'ultimo periodo riguarda TikTok, il social cinese con i suoi balletti e le sue challenge sembra piuttosto innocuo ma ci sono stati bruttissimi casi di problematiche evidenti con alcune challenge. Per questo motivo il garante della privacy ha spinto il social cinese a mettere un'età minima d'accesso, posta a 13 anni. 

Per questo motivo Facebook ha deciso, spingendo su Instagram, di creare un apposita applicazione per gli utenti under 13, questo per permettere a Instagram di avere più utenti. Il piano per la parte più "sicura" di Instragram non è ancora ben delineato ma Facebook al momento ha messo al lavoro un AI per individuare gli utenti giovanissimi e avvisarli qualora gli stesse scrivendo un utente adulto. 

Il social dovrebbe essere molto simile a YouTube Kids, con tutti i problemi che questo ha, Facebook non potrà raccogliere i dati degli utenti per mostrargli pubblicità, quindi l'investimento di Facebook è molto a lungo termine, va ricordato che ad esempio Google è stata multata per aver raccolto dati di minorenni per mostrargli le pubblicità più adatte. 

Facebook è davanti ad una grande sfida, che passerà per un buon sistema di accesso, in cui bisognerà verificare con certezza l'età degli individui, riuscendo allo stesso tempo a garantirgli la giusta tutela della privacy. L'idea di Facebook è molto importante e non è tutta rosa e fiori, come sempre accade. Se infatti è vero che qualora riuscisse a tenere fuori dall'app gli utenti con età maggiori di 13 anni, inserirebbe i social ad un'età così bassa, rischiando di compromettere le esigenze degli utenti. 

Allo stesso tempo l'utilizzo di un'area protetta non sarebbe funzionale per gli utenti stessi, che da un giorno all'altro potrebbero ritrovarsi nel social dei grandi con tutti i problemi che ne derivano. Vedremo come agirà Facebook nei prossimi mesi ma ha davvero in mano qualcosa di importante. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: