Tesla Autopilot salva la vita al conducente

Visite: 261

Tesla Autopilot salva la vita al conducente

Tesla da diversi anni è la regina della classe nello sviluppo di vetture con guida assistita di livello avanzato. Infatti Elon Musk, CEO di Tesla, crede fortemente nella creazione di vetture a guida autonoma per migliorare la sicurezza delle nostre strade dove sono presenti fin troppi incidenti. 

La creazione di un algoritmo di guida autonoma pone allo sviluppatore e all'utilizzatore diverse domande etiche, ma soprattutto rischia di essere abusato come in questo caso. Tesla infatti vende la sua guida assistita come autopilot, questo perché la casa automobilistica americana fornisce sempre aggiornamenti alla proprie vetture in modo tale da migliorarne il software e da raggiungere in tempi brevi la guida autonoma. 

Tesla però è stata attaccata numerose volte per la scelta di questo nome che indurrebbe gli utenti ad esagerare, ma la casa americana ha deciso di implementare alcune funzioni di sicurezza che rendono capace la vettura di tenere attento il conducente, in caso contrario la macchina accosterebbe. 

Questi stadi di sicurezza sono stati di vitale importanza per un cittadino norvegese che dopo aver inserito l'autopilot, a causa dell'alcol presente in corpo si è addormantato. La sua vettura, una Tesla Model S, ha accostato e acceso i 4 indicatori di direzione. 

La vettura normalmente programmata per accostarsi sul lato destro della carreggiata, a causa dell'intenso traffico ha però accostato sul alto sinistro, siccome la vettura stava viaggiando in quella corsia, riuscendo a salvare la vita al conducente. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: