Instagram, presto arriveranno gli abbonamenti

Visite: 28

Su Instagram stanno per arrivare abbonamenti e acquisti in-app per supportare i creatori di contenuti

Instagram, presto arriveranno gli abbonamenti

Instagram sta lavorando per migliorare i guadagni dei propri creator, o per meglio dire, è al lavoro per cercare di importare sulla propria piattaforma i servizi di abbonamento ai creator, come quelli che vediamo su Patreon. Questo servizio che viene offerto da altri social come YouTube permetterebbe all'azienda di Meta di aumentare le proposte ai suoi utenti. 

L'idea di attaccare i servizi offerti da Patreon è nata sia su Twitch che su YouTube dove i vari creator possono offrire servizi extra qualora un utente decidesse di sottoscrivere un abbonamento mensile. Molti di questi però non vengono utilizzati siccome ancora oggi i content creator preferiscono avere una piattaforma esterna che non gli verrebbe chiusa qualora  gli venisse eliminato per qualsiasi motivo l'account.

Secondo diverse agenzie Instagram ha aggiunto nella sua app una sezione apposita per effettuare acquisti di tipo abbonamento permettendo quindi agli utenti di sottoscrivere un abbonamento. 

Al momento pare che Instagram abbia intenzione di fissare dei paletti per quanto riguarda questi abbonamenti, 0,99€ per un badge esclusivo o 4,99€ per dei contenuti esclusivi come live, post e storie. Resta da capire quando questa funzionalità arriverà in Italia in maniera stabile e quali saranno le condizioni che permetteranno agli utenti di attivare un abbonamento. 

Meta in questo caso ha deciso di puntare esclusivamente su Instagram andando in qualche modo a sfavorire tutti quei creator che ad oggi sono ancora su Facebook, di conseguenza anche per il colosso guidato da Zuckerberg Facebook pare essere ormai morente. 

———————————————————————————————————————————-

Trovi fantastiche offerte sui nostri canali dedicati alle migliori offerte shopping!

1️⃣ Canale Tech 🖥

https://t.me/googlehomeitaliachannel

2️⃣ Canale Casa e Hobby 🏠 

https://t.me/OfferteScontiCoupon


✅ Visita il nostro Gruppo Telegram dedicato Google Home & Company 
🌐 https://t.me/googlehome_italia 
Oppure dai uno sguardo al nostro Network ricco di altri gruppi tematici 
🌐 https://t.me/SmartRadarNetwork

ElfioDeGalbia

Categoria: