Disney+ finalmente in Italia - Vediamo tutte le caratteristiche

Visite: 180

Disney+

Disney+ è finalnente sbarcato in Italia. Dal 24 Marzo, anche noi, possiamo godere dei tantissimi prodotti della Walt Disney, ma anche ad una miriade di film, serie tv, documentari e cartoni.

Ma che cos'è Disnay+?

E' semplicemente un servizio in abbonamento di video streaming lanciato da Disney per mettere a disposizione i propri contenuti video, passati e futuri; Una sorta di "Netflix", accessibili con una semplice connessione e visualizzabili on demand.

Il catalogo è piuttosto ampio con oltre 500 film, più di 350 serie TV e 25 produzioni originali di cui troveremo titoli firmati  da Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic, oltre ai classici d’animazione.

Nel dettaglio del catalogo, si possono trovare i più celebri film prodotti da Walt Disney Studios a partire dal 2019, come Captain Marvel, Dumbo, Avengers: Endgame, Alladin, Toy Story 4, Il Re Leone, Maleficent, Frozen 2 e Star Wars: The Rise of Skywalker, ma nche altri contenuti come Star Wars the Mandalorian, Star Wars: The Clone Wars, High School Musical: The Musical, Lilli e il Vagabondo, Marvel Hero Project, Il Mondo Secondo Jeff Goldblum, Encore! e Float.

Ma quanto ci verrà a costare tutto questo?

Il listino prezzo si divide in due abbonamenti (con la possibilità di provare il servizio gratuitamente e senza impegno per una settimana) :

  • 6,99 euro al mese
  • 69,99 euro l’anno (al momento in promozione fino al 23 marzo 2020 a 59,99 Euro)

Oltre al canale ufficiale, il servizio Disney+ viene attualmente distribuito in Italia anche su TIMVISION, proponendo una offerta "tutto incluso" chiamata Mondo Dsney+.

Il costo è di 11.99 € al mese e comprende l’abbonamento a TIMVISION Plus di 5 euro al mese e l’abbonamento a Disney+ di 6,99 euro al mese, prezzo che viene ridotto a 3 € al mese (con i primi tre mesi gratuiti) se si attiva entro il 24 Maggio 2020.

I clienti interessati potranno attivare l’offerta direttamente online, nei negozi TIM, chiamando il 187 oppure direttamente dal TIMVISION Box. Il pagamento è in bolletta TIM in quanto accessibile se si possiede il servizio di rete fissa a casa.

Dopo l’attivazione è sufficiente attendere l’SMS di conferma e cliccare sul link inviato per completare l’attivazione di Disney+. Occorre, infine, creare un account Disney+ al quale sarà possibile accedere su TIMVISION Box, Smart TV, Smartphone, Tablet e PC.

Lorenzo B.

Categoria: